25-04-2024

Codice Etico

Il Codice Etico definisce l insieme dei principi e dei valori a cui La Torre Costruzioni S.r.l. si ispira nella conduzione dei suoi affari e fissa le regole di condotta che tutti coloro che lavorano o collaborano con la Società sono tenuti ad osservare.
La Torre Costruzioni S.r.l. è consapevole che, per mantenere alta l immagine e la reputazione che la Società ha acquisito e consolidato negli anni, occorre affiancare alle norme giuridiche previste dal nostro ordinamento quel complesso di principi etici capaci di indirizzare i comportamenti e le scelte individuali e collettive per il miglior perseguimento degli interessi coinvolti.
Al rispetto del Codice Etico è tenuto tutto il personale della Società e tutti coloro che collaborano e operano in nome e per conto de La Torre Costruzioni S.r.l.
Scarica e consulta il Codice Etico (il documento è alla fine della pagina)
IL GESTORE DELLE SEGNALAZIONI DI VIOLAZIONI DEL CODICE ETICO
La Torre Costruzioni S.r.l. ha nominato il Gestore delle Segnalazioni di eventuali violazioni del Codice etico per mettere a disposizione degli stakeholder, interni ed esterni, un canale specifico di comunicazione sui temi del Codice. Il Gestore delle Segnalazioni è l Organismo di Vigilanza nominato dalla Società ai sensi del D.lgs. 231/01.
È possibile segnalare ogni violazione, o sospetto di violazione, del Modello di Organizzazione e Gestione, o la commissione, anche tentata, dei reati presupposto richiamati dal D.lgs. 231/01, attraverso i canali interni di Whistleblowing istituiti di seguito indicati:
piattaforma on line, accessibile al link: " https://latorrecostruzioni.integrityline.com "
che garantisce la sicurezza e la protezione dei dati dell identità del segnalante attraverso un sistema avanzato di criptazione, la riservatezza nelle attività di gestione della segnalazione della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione, in linea con quanto previsto dal Decreto Whistleblowing (D.Lgs. 24/2023);
la richiesta di un incontro diretto con il Gestore tramite posta ordinaria, utilizzando la seguente dicitura segnalazione whistleblowing, riservata non aprire, indirizzata a:
Organismo di Vigilanza di La Torre Costruzioni S.r.l., Strada Provinciale Pascolare, 164 Palombara Sabina (RM).
L′uso della piattaforma informatica costituisce il canale preferenziale.
Per maggiori informazioni vai la pagina dedicata al Whistleblowing